mercoledì 13 aprile 2011

Non scrivo

E' un po' che non ho voglia di scrivere sul blog, anzi no, scrivo, scrivo, scrivo, ma al momento di postare leggo, rileggo e cancello, scrivo commenti, sensazioni, stati d' animo ma al momento di premere pubblica post penso: troppo personale, troppo religioso, insomma alla fine cancello, visto questo blocco stasera vi regalo due cose che ho trovato su un libretto che ho comprato con testi vari e bellissime foto, che io ho comprato per me, ecco qua due testi:
Credo anche se
Credo che c'è il sole
anche se adesso è nuvoloso.
Credo che c'è l'amore
anche se adesso non lo sento.
Credo che c'è Dio
anche se adesso dubito.


(Preghiera anonima ritrovata nel campo di concentramento di Vucht)

Regala cio che non hai
Occupati dei guai,
dei problemi del tuo prossimo.
Prenditi a cuore gli affanni,
le esigenze di chi ti sta vicino.
Regala agli altri la luce che non hai,
la forza che non possiedi,
la speranza che senti vacillare in te,
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.
Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso.
Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te,
invaderà il tuo essere,
diventerà veramente tua
nella misura in cui
l' avrai regalata agli altri.   Alessandro Manzoni

Nessun commento:

Posta un commento