venerdì 28 gennaio 2011

Ricordiamocelo sempre!!

Ieri internet mi si è piantato per cui non ho postato un commento sul giorno della memoria ma oggi ho pensato ad una cosa: per certe occasioni non basta un giorno, dobbiamo ricordare sempre e raccontare ai giovani perché sappiano, in questo mi sento molto apolitica, la violenza, torture, crudeltà devono essere condannate indipendentemente da chi le pratica!!.  Ho visto lo spettacolo di Paolini sulla 7, lo rifaranno sabato mi sembra alle 21, se ce la fate guardatelo, è duro, ma guardatelo. La cosa che più ha colpito è che  si può diventare assassini a fin di bene, se mi avete letto in precedenza, una delle mie preoccupazioni è il silenzio delle persone oneste dopo questo spettacolo mi è aumentata la paura di quanto male si puo' fare con delle "buone intenzioni...." ho un proposito per me stessa: cercare di usare di più il cervello, nello spettacolo è stato usato il termine "infelice", mi è venuto in mente che una volta veniva usato questo termine per indicare persone diversamente abili, ma chi lo decide se sono infelici?? Già, è molto facile fare i giudici per gli altri, più difficile farlo su se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento