lunedì 3 maggio 2010

Pausa per trasferta

Come già detto domani parto starò via per circa due settimane senza computer, quindi niente post, ma di sicuro sopravviverete alla grande. Ci sarebbero un mucchio di argomenti di attualità su cui parlare ma non ho voglia di aggiungere parole alle parole, potrei però darvi dei flash di quello che ho visto a Torino, non vi parlerò dei pellegrini, ne della Sindone, vi parlerò di due donne una vestita in maniera più che decorosa che rovistava nei sacchi dell' immondizia lasciati alla fine del mercato e prendeva una pagnotta scuotendola un po' ed un' altra vestita con indumenti che dichiaravano una certa età, lei invece frugava nel bidone del biologico controllava le bietole ed io mentre passavo guardavo, pensavo, pensavo.
Stamani mi sono svegliata alle 5 mentre facevo colazione nel silenzio ho sentito gli uccelli cinguettare, mi piace il canto degli uccelli mi sembra una preghiera che sale verso Dio e certe volte mi unisco a loro.

Trova il tempo
Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.
Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell'eterna giovinezza
È il privilegio dato da Dio
La giornata è troppo corta per essere egoisti.
Trova il tempo di leggere
Trova il tempo di essere amico
Trova il tempo di lavorare
E' la fonte della saggezza
E' la strada della felicità
E' il prezzo del successo.
Trova il tempo di fare la carità
E' la chiave del Paradiso. (Iscrizione trovata sul muro della Casa dei Bambini di Calcutta.)
Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento:

Posta un commento