mercoledì 15 luglio 2009

Ricette

Per dir la verità volevo parlare del suicidio o meglio che fine fanno i suicidi? Se Caino non deve essere ucciso, i suicidi?? Inoltre l' estate è un periodo favorevole, in giro non c' è nessuno, a scuola ci dissero che Pavese fece molte telefonate ad amici, era agosto non trovò nessuno, sappiamo come andò a finire. Sicuramente lo farò questo post, ho già raccolto del materiale, ma adesso voglio parlarvi di due zuppe facili facili che a noi piacciono abbastanza, il metodo è lo stesso la prima è con gli zucchini o meglio si posso usare anche gli "zucconi" si lavano si tagliano a pezzetti assieme ad una o più cipolle si ricoprono d' acqua un po' di sale e si fanno bollire una volta cotti si frulla il tutto fino ad ottenere una crema (per chi ama i grassi, si può aggiungere anche la panna). La seconda è fatta con i cetrioli, io ho tolto il verde, ma mi hanno detto che si può lasciare, anche qui la cipolla e stesso procedimento che per quella sopra. Ora un dolce super veloce, dentro una pentola mettere insieme:
100 gr di latte - 200 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di burro, 100 gr. di zucchero, due cucchiai di rum o di caffè, mettere sul fuoco basso girare fino a quando si è sciolto il tutto.
Sbattere 4 uova con la frusta, aggiungete nella pentola mescolando 200 gr di farina, una bustina di lievito e poi alla fine le uova continuate a mescolare e poi versate in una tortiera e mettete in forno caldo a 180° per 17 minuti, non un minuto di più, ne uno di meno, togliete
dal forno.
Buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento