venerdì 29 maggio 2009

La fortuna non esiste

Oggi ho fatto un giro nella metropoli e siccome sono un abitudinaria sono passata alla Fnac, ho ascoltato un po' di musica moderna e poi ho visto un libro il cui titolo è quello del post, girandolo mi sono accorta che avevo visto l' intervista con l' autore in un programma di Augias, ma quello che mi ha veramente colpito è stato il cappello che faceva parte del titolo
"Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi" di Mario Calabresi.
Ho letto il racconto nata due volte ed ho deciso che l' avrei acquistato e come mi capita con certi libri me lo sto divorando ecco tre citazioni che mi sono piaciute:
"Non importa quante volte cadi.Quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi"
Joe Biden
"non esiste la fortuna, esiste il momento in cui talento incontra l'occasione" attribuita a Seneca
"La verità è che nella vita puoi scegliere di essere triste e sentirti triste o di essere felice ed esserlo davvero"
Tammy Duckworth due gambe amputate, 30 interventi subiti ecc.

1 commento:

  1. mi hai fatto venire voglia di leggere questo libro :)

    Fabiana

    RispondiElimina